UNA REGIA EXTRASCUOLA: UN PONTE SUL MONDO – finanziamento e numeri

Il progetto ha ottenuto il finanziamento di Regione Lombardia nell’ambito del Bando 2020, a Sostegno delle attività di volontariato e del Terzo Settore; in attuazione dell’Accordo di programma sottoscritto tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Lombardia di cui alla DGR 2930/2020.
Obiettivo principale quello di rafforzare e sviluppare le abituali attività dell’associazionismo locale, anticipare, individuare situazioni di fragilità e bisogno, rafforzare l’infrastruttura sociale, anche in chiave di attività in risposta alla situazione causata dal Covid-19. In particolare verrà sviluppato l’ambito educativo con l’obiettivo di fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva e opportunità di apprendimento permanente per tutti.
Il progetto avrà durata annuale.
Il progetto si situa all’interno della categoria dei progetti di rilevanza locale, con budget di 30.000 euro. 
In particolare il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali finanzierà l’ 80% delle attività, pari a 24.000 euro, il restante 20% , pari a 6.000 euro, sarà di autofinanziamento da parte dei partner del progetto e avverrà sia in modo indiretto grazie alla valorizzazione dell’azione svolta dai volontari, sia in forma diretta tramite donazioni, raccolte fondi.
RIMANI AGGIORNATO SEGUENDO LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK @volontariatovigevano