A.M.A.R. » Associazioni

A.M.A.R.

Indirizzo Vigevano Pavia 27029 Sito web: www.amarvigevano.it
Foto di A.M.A.R.

Informazioni biografiche

L’A.M.A.R. ha lavorato sempre con l’impegno di supportare la struttura medico-ospedaliera per la terapia di emodialisi, e oggi più che mai è attenta a tutelare i diritti dei malati, in un dibattito aperto e costruttivo con la nostra ASL.

Parlare con i dializzati, riconoscere i problemi reali di ciascuno, capire le carenze pubbliche per supplirle è l’opera precipua che caratterizza l’A.M.A.R.

Abbiamo promosso convegni di nefrologia internazionali, contribuento così alla ricerca medica, e abbiamo svolto attività di promozione nelle scuole  e in città, favorendo l’informazione introno alle malattie renali.

SCOPI

   L’Associazione ha lo scopo di promuovere e realizzare studi, ricerche, aggiornamenti, nel campo della nefrologia e della dialisi, in particolare per quanto riguarda la fisiopatologia, la prevenzione, l’epidemiologia, la clinica, la terapia delle malattie renali e dell’insufficienza renale acuta e cronica.

Tra gli obbiettivi c’è quello di provvedere all’acquisto di macchine e attrezzature necessarie al miglioramento delle suddette ricerche, studi e servizi, là dove la pubblica amministrazione non può sopperirvi per motivi di bilancio.

L’Associazione si impegna inoltre ad affiancare la struttura sanitaria per aiutare e tutelare il benessere dei pazienti in terapia dialitica.

L’Associazione può altresì assumere iniziative benefiche a discrezione del Consiglio di amministrazione.

Categorie: Servizi sanitari